Roma, scontro tra volanti della Polizia: morto un agente di 32 anni

Il sinistro è avvenuto in via Monfortani, nel quartiere Monte Mario; al momento non sono chiare le dinamiche che possono aver portato al violento scontro

Redazione
2 Min di lettura

Uno scontro tra volanti della Polizia di Stato ha portato alla morte di un agente, di appena 32 anni. Il violento incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba, intorno alle 5 del mattino, in via dei Monfortani, nel quartiere di Monte Mario a Roma. Al momento non è possibile chiarire la dinamica del sinistro, né è stato specificato se, oltre alle due auto di servizio, siano coinvolti altri veicoli nel terribile impatto.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’agente che ha perso la vita si trovasse seduto sul sedile del passeggero di una delle due volanti e che questo sia deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto. Nell’incidente sono rimasti feriti altri due poliziotti. Si tratterebbe dei conducenti dei due veicoli, una donna trasportata all’ospedale San Camillo e un uomo ricoverato al Santo Spirito di Roma.

A causa della gravità dell’incidente, sembrerebbe che la viabilità nelle strade circostanti a quella in cui si è verificato il sinistro sia stata chiuse. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che ora dovranno operare i rilievi del caso per permettere agli inquirenti di avere un quadro chiaro della situazione e di ricostruire cosa possa essere avvenuto e, quindi, cosa possa aver spinto le due volanti a scontrarsi.

Sulla questione è intervenuto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che su X ha pubblicato un messaggio di cordoglio per quanto avvenuto, in particolare riferimento alla morte del 32enne. “Solidarietà ai familiari e a tutta la Polizia di Stato per la scomparsa di un giovane agente, rimasto coinvolto in un tragico scontro tra due volanti questa mattina a Roma. Prego per lui, ricordando tutti i caduti in servizio“, si legge nel post.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo