Roma, rapina un supermercato e accoltella un poliziotto: scatta l’arresto

Roma e il Quarticciolo sono di nuovo al centro della cronaca nera. Due individui hanno rapinato un supermercato. Uno dei due, tentando la fuga, ha accoltellato un poliziotto per poi essere bloccato definitivamente e arrestato

2 Min di lettura

Ancora un episodio di cronaca nera colpisce Roma, con la zona del Quarticciolo di nuovo protagonista. L’episodio ha visto due individui, di nazionalità italiana e albanese, rapinare nella tarda serata di ieri un supermercato. Sono scattate immediatamente le indagini. Poco dopo sono stati notati, da alcuni poliziotti della zona, due uomini che, con assoluta disinvoltura, spingevano un carrello brandizzato del logo del supermarket oggetto della precedente rapina.

Un agente di polizia ferito dal sospettato in fuga

I due sospettati sono stati subito perquisiti e, mentre l’albanese era bloccato, l’italiano, identificato in un noto pregiudicato conosciuto nel quartiere, si è dato alla fuga. Il fuggitivo, nel tentativo di scavalcare il cancello di un’abitazione, è stato intercettato e bloccato dall’equipaggio di un’altra auto della polizia. Una volta braccato da un agente, il sospettato ha reagito violentemente, dando inizio ad una furiosa colluttazione tra i due.

Una volta caduti a terra, il sospetto ha estratto un coltello dalla tasca e, dopo aver provato a mordere la mano del poliziotto, ha tentato più volte di ferirlo al volto. Ma i colpi inferti sono numerosi e alla fine riesce ad affondare la lama nella spalla e tenta una nuova fuga.

Roma, bloccato il fuggitivo, mentre non preoccupano le condizioni del poliziotto aggredito

Sul posto sono intervenuti altri 10 equipaggi della polizia di Stato che, una volta circondata la zona, sono riusciti ad intercettare il pregiudicato e a bloccarlo definitivamente. L’italiano è stato quindi arrestato con le accuse dei reati di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dalle prime indiscrezioni, le condizioni dell’agente aggredito non sembrano preoccupanti e le lesioni sono state giudicate guaribili con una prognosi di 10 giorni. Il Questore di Roma, Roberto Massucci, ha voluto esprimere tutta la vicinanza al poliziotto ferito tramite una chiamata al diretto interessato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo