Nel tardo pomeriggio di ieri, un’alta colonna di fumo nero si è alzata da Villa Borghese, portando i vigili del fuoco di Roma ad intervenire intorno alle 18.40 nei pressi di Piazzale Flaminio. Sembra che le fiamme che hanno sprigionato il fumo, fossero state provocate dall’incendio di un capanno in viale Giorgio Washington che conteneva attrezzature per i lavori dedicati alla metropolitana.
Sono state riaperte le due stazioni metropolitane della linea A, Flaminio e Spagna, che erano state temporaneamente chiuse per il denso fumo che aveva invaso i tunnel. L’esalazione si sarebbe infatti incanalata all’interno degli aereatori delle fermate metro vicine, intasando così le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l’allarme antincendio. Per il momento, non sono stati individuati incendi interni alla metropolitana.
Leggi Anche
Intossicato un sedicenne
Non sono risultati feriti dall’accaduto, ma, stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, un ragazzo di sedici anni, che si trovava nella metro A, sarebbe rimasto intossicato a causa dell’intenso fumo che ha invaso la stazione. Il ragazzo è stato soccorso per essere trasportato in codice rosso in ambulanza al Bambino Gesù.
Il comando operativo di Roma ha inviato intorno alle 18,40 a piazzale Flaminio le squadre della centrale, un autocarro ed un autobotte, all’ingresso di Villa Borghese. Sul posto per domare l’incendio è giunto anche il capoturno provinciale.
Non sono ancora certe le dinamiche dell’incidente per cui si attendono aggiornamenti. Per il momento le fiamme sono state domate e spente.
© Riproduzione riservata