Roma, cadavere con ferita alla testa ritrovato nel cortile di una scuola

Il teatro del giallo è il perimetro della scuola Nazario Sauro, in zona Trionfale. Al momento gli agenti non escludono nessuna pista, neanche quella dell'omicidio

Redazione
2 Min di lettura

Un giovane ragazzo è stato ritrovato senza vita in tarda mattina a Roma, all’interno del perimetro dell’Istituto Comprensivo Statale Nazario Sauro in via Trionfale. L’identità del giovane di appena 21anni ancora non è nota. Sul luogo è intervenuta la polizia di Stato e il personale medico del 118. Ad accorgersi del corpo del giovane senza vita sono stati alcuni passanti intorno all’ora di pranzo, che hanno immediatamente allertato le autorità appena hanno visto il ragazzo a terra senza vita.

Roma, il ritrovamento del corpo in tarda mattinata

Si è trasformato in un giallo il caso del cadavere ritrovato al civico 7333 nel quadrante Nord della Capitale. Dai primi accertamenti il corpo presenterebbe una vistosa ferita alla testa, forse a causa di una caduta dall’alto o per via di un colpo inferto con un’arma contundente e sarebbe morto da diverse ore. Entrambi gli scenari risultano plausibili. Proprio per questo motivo gli agenti non escludono nessuna pista. Ad intervenire all’interno del perimetro scolastico, i poliziotti della Squadra Mobile, i colleghi del commissariato Prati e gli uomini della Polizia Scientifica. La strada è stata chiusa per l’intera durata dell’intervento delle forze dell’ordine.

Non è esclusa l’ipotesi omicidio: disposta l’autopsia

Subito è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovanissimo ragazzo. Il cadavere è stato trasportato al policlinico Gemelli e saranno effettuate le dovute analisi da parte dei medici legali per stabilire con certezza la causa della morte. Bisogna chiarire, inoltre, oltre la dinamica della sua morte, il perché il ragazzo si trovava nella tarda mattinata all’interno del plesso scolastico visto che non era iscritto al Comprensivo Statale Nazario Sauro. Poi c’è da chiedersi: come ha fatto ad entrare? Perché si trovava lì? Qualcuno l’ha aggredito per motivi personali oppure perché non doveva trovarsi all’interno del perimetro della scuola? Gli agenti non escludono possa trattarsi di un caso di omicidio.

Articolo in aggiornamento

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo