Roma, 20enne uccisa sulle strisce pedonali: responsabile una 72enne

La comunità di Palestina, a Roma, è in lutto dopo l'incidente di ieri mattina, in cui una 72enne ha travolto due ragazze

2 Min di lettura

Ieri mattina sarebbe dovuta essere una domenica come le altre per Camilla Cecconi, una 20enne di Palestrina – in provincia di Roma – che era uscita di casa per recarsi in chiesa insieme a una sua amica. Ma è accaduto l’imprevedibile: mentre le ragazze si trovavano sulle strisce pedonali, un’anziana di 72 anni le ha travolte in auto. La 20enne è deceduta in ospedale. L’amica è rimasta lievemente ferita.

Roma, lo choc della cittadina

Le amiche si sarebbero dovute recare alla parrocchia Sacra Famiglia, ma non sono riuscite a raggiungere la loro destinazione. L’incidente è infatti avvenuto durante il tragitto, precisamente in via Colle Girello, nei pressi di via Palestrina Nuova. L’anziana, che era alla guida di una Renault Megane, le ha travolte mentre stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Si è fermata per prestare i primi soccorsi.

Roma, morta 20enne
Roma, morta 20enne

La ragazza, insieme all’amica, è stata immediatamente trasportata in gravissime condizioni in elisoccorso all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso, dove i medici hanno fatto di tutto per salvarla. Purtroppo poche ore dopo il suo cuore si è fermato e è deceduta. I genitori, sotto choc, hanno dato il consenso all’espianto degli organi. 

Anche la responsabile dell’incidente è stata trasportata in ospedale perché in evidente stato di choc, ma è rimasta illesa dall’impatto. È stata inoltre sottoposta ai test per alcol e droga. Ora è indagata dalla Procura di Velletri per omicidio stradale. L’inchiesta è affidata ai carabinieri di Palestrina, i quali hanno svolto tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. La vettura dell’anziana è stata sequestrata.

Tutta la cittadina di Palestrina è sotto choc e si stringe al dolore della famiglia. La ragazza faceva la catechista nella chiesa in cui ieri si stava dirigendo per assistere alla messa. Era una studentessa universitaria e si guadagnava da vivere grazie alle ripetizioni che impartiva ai più piccoli della zona. Era conosciuta e apprezzata da tutti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo