Ferito a coltellate nel corso di un tentativo di rapina di fronte alla stazione Trastevere di Roma. E’ questa la terribile serata vissuta da un quindicenne romano in Piazza Flavio Biondo che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il minore è stato inizialmente aggredito a Ponte Testaccio e poi si è spostato in piazza Flavio Biondo, da dove ha chiamato i suoi genitori. Inoltre, il 15enne avrebbe riferito di essere stato aggredito da due stranieri, probabilmente nordafricani, che avrebbero tentato di rapinarlo.
Il ragazzo è ora ricoverato in condizioni stabili in reparto fortunatamente, non in terapia intensiva, e sarebbe stato stato sottoposto, nella notte, ad un intervento chirurgico alla milza, che è risultata compromessa per le ferite indotte con l’arma da taglio.
Leggi Anche
Roma, la ricostruzione della tentata rapina
Stando alle prime indiscrezioni trapelate, il quindicenne sembra fosse uscito di casa per andare a vedere la partita di Roma-Napoli ed era da solo in strada quando sarebbe stato avvicinato da alcuni soggetti non ancora identificati. Poi, la violenta aggressione, intorno alle 20.20, avvenuta per aver reagito ad un tentativo di rapina.
Secondo le ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia intervenuti sul luogo della violenza, nello specifico la zona da dove partono treni e bus tra Trastevere e la parte bassa di Gianicolense, a dare l’allarme sarebbe stato il ragazzo stesso telefonando ai genitori e chiamando il numero unico delle emergenze, subito dopo essere stato colpito e ferito con diverse coltellate al torace.
Al momento, le immagini delle telecamere di zona sono al vaglio degli inquirenti che stanno indagando in quanto potrebbero rivelare le riprese degli autori dell’aggressione. Inoltre, gli agenti stanno raccogliendo ogni testimonianza disponibile che possa aiutare al risalire con chiarezza alle dinamiche della vicenda.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata