Roberto Baggio rapinato in casa: ferito e sequestrato per 40 minuti con i suoi familiari 

Serata di terrore per Roberto Baggio e la sua famiglia, vittime di una violenta rapina nella loro villa mentre guardavano la partita Italia-Spagna in TV 

2 Min di lettura

Il Corriere della Sera riporta che cinque uomini armati hanno fatto irruzione nell’abitazione di Roberto Baggio, dando inizio a una colluttazione con l’ex pallone d’oro, che è rimasto seriamente ferito. La grave aggressione è avvenuta nella tenuta agricola dell’ex calciatore, situata su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. Da circa 15 anni, Roberto Baggio, originario di Caldogno (Vicenza), si è stabilito in questa villa isolata al centro di un vasto appezzamento di campagna e boschi, dove vive con la moglie Andreina e i loro tre figli.

La dinamica dell’aggressione a Baggio

Secondo quanto riportato dal Corriere Veneto, la banda di malviventi è entrata in azione verso le 22:00. Al loro ingresso in casa, Baggio ha cercato di affrontare uno dei rapinatori, venendo colpito in fronte con il calcio di una pistola durante una breve colluttazione. La ferita riportata dal Divin Codino è stata profonda e ha richiesto cure mediche immediate. Dopo aver colpito Baggio, i rapinatori hanno chiuso lui e la sua famiglia in una stanza, procedendo poi a mettere sottosopra l’intera villa e rubando orologi, gioielli e denaro. Ancora non è possibile quantificare il valore del bottino.

L’arrivo dei soccorsi

Una volta certi della fuga dei malviventi, Roberto Baggio è riuscito a sfondare la porta della stanza in cui erano rinchiusi e ha chiamato i carabinieri. I militari sono immediatamente intervenuti, ascoltando le testimonianze di Baggio e dei suoi familiari e acquisendo le immagini di videosorveglianza della villa.

Il campione è stato trasportato al pronto soccorso di Arzignano, dove i medici hanno suturato la ferita alla fronte con alcuni punti. Fortunatamente, per gli altri membri della famiglia si è trattato solo di un grande spavento, ma nessuno di loro è rimasto ferito. Le forze dell’ordine stanno ora conducendo un’indagine per identificare e catturare i responsabili della rapina. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero rivelarsi cruciali per risalire agli autori dell’aggressione e riportare giustizia alla famiglia del campione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo