Rita De Crescenzo pronta a entrare in politica: “Voglio fare qualcosa, ma non ne capisco molto”

La tiktoker e influencer napoletana è arrivata a Roma in occasione del corteo organizzato dai 5 Stelle, per manifestare contro il riarmo. I suoi video sponsorizzati hanno fatto discutere, ma il partito ha negato il suo coinvolgimento. Oggi De Crescenzo si dice attirata dalla politica, ma consapevole di dover studiare un po' prima di iniziare il suo cammino

3 Min di lettura

La tiktoker napoletana, Rita De Crescenzo, è a Roma in occasione della piazza per la pace organizzata dal Movimento 5 Stelle. A seguito delle polemiche sui video da lei pubblicati negli scorsi giorni con l’obiettivo di incitare i suoi followers a prendere parte alla manifestazione contro il riarmo europeo, l’influencer ha voluto chiarire davanti ai giornalista come stanno veramente le cose.

Sono qui come mamma, donna e per lo stop alle armi“, ha spiegato De Crescenzo, che sarebbe giunta al corteo scortata da un bodyguard, ribadendo di non aver voluto mobilitare nessuno, ma solamente di aver reso partecipi i suoi fedelissimi dell’evento in corso a Roma. “Io penso di aver fatto una cosa buona con il social, sono scese tante persone“, ha continuato la tiktoker, sottolineando di non aver ricevuto alcun tipo di sovvenzione dal partito e di non essere parte di alcuna associazione.

A far discutere, infatti, furono i video pubblicati sul suo profilo TikTok, in cui invitava a partecipare in massa al corteo, senza mai citare espressamente il nome del Movimento 5 Stelle. Nel video però si vede una locandina che riporta il logo del “Centro provinciale sportivo Libertas” e il contenuto sul social è classificato come “Partnership retribuita“. Il partito di Giuseppe Conte ha negato ogni contatto con l’influencer e ha smentito la possibilità che a sponsorizzare i suoi messaggi sia stato il Movimento.

Non è la prima volta che De Crescenzo finisce al centro di polemiche legate a sponsorizzazioni e video social. Solo alcuni mesi fa, l’influencer fu accusata di aver mobilitato centinaia di pullman per far arrivare migliaia di napoletani a Roccaraso, rendendo la gestione delle località sciistiche impossibile.

Rita De Crescenzo: “Non ci capisco niente di politica, ma sto pensando di fare qualcosa”

Davanti ai cronisti che l’hanno intercettata a Roma, De Crescenzo non ha negato di aver sviluppato una certa fascinazione per la politica. “Sto pensando ora di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna perché devo studiare un po’“, ha dichiarato, non volendo però chiarire con quale coalizione voglia iniziare a collaborare. Alla domanda su chi potrebbe aiutarla, invece, l’influencer non ha negato che possa trattarsi proprio di Maria Rosaria Bocca, con cui ha iniziato una collaborazione sui social.

Stiamo facendo tante belle cose insieme“, ha infatti sostenuto, prima di annunciare di essere emozionata all’idea di poter incontrare Giuseppe Conte. “Ormai sono abituata ad avere tanta gente intorno. Ma sono una persona normale come tutti quanti voi, non sono nessuno, una donna come tante donne“, ha infatti spiegato, per poi aggiungere: “Non conosco né Conte, né Renzi, De Luca. Li conosco solo di nome, ma non ne capisco molto di politica.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo