Rignano sull’Arno, albero cade e colpisce in pieno uno scuolabus: 8 bimbi in ospedale

Il maltempo e il vento forte che sta colpendo la Toscana ha provocato il crollo dell'albero, che ha investito il pullman carico di bambini. Tanto spavento, ma nessun ferito in gravi condizioni

2 Min di lettura

Il vento forte che da diverse ore sferza Firenze e provincia continua a provocare danni e a preoccupare i residenti, consapevoli dei pericoli che questo può portare con sé. Lo hanno scoperto anche un gruppo di studenti di Salceto, frazione di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, che questa mattina si sono trovati a vivere una situazione di puro terrore. Intorno alle 8 del mattino, mentre il pullman che funge da scuolabus li stava portando nei loro edifici scolastici, un albero di dimensioni piuttosto grandi ha ceduto a causa del forte vento, cadendo in direzione della strada, la stessa dove stava passando il pullman.

I danni dell’albero sullo scuolabus

Il fusto dell’albero, quindi, ha colpito in pieno il vetro anteriore del mezzo pesante, frantumandolo e causando gravi danni all’intero veicolo. Immediato il panico all’interno della vettura, dove però sembrerebbe che nessuno sia rimasto ferito in maniera grave. I soccorsi sono stati chiamati tempestivamente e sul luogo dell’incidente sono intervenute ambulanze e due squadre di vigili del fuoco, munite di una autogru. Nessuno dei piccoli passeggeri versa in condizioni critiche, ma la paura resta tanta, così come la consapevolezza che con il maltempo non si scherza.

Sono in totale 8 i bambini che hanno avuto bisogno di cure mediche, anche se non di portata grave. Sei di questi sono stati trasportati all’ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte Nuccheri, mentre gli altri due all’ospedale pediatrico Meyer.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo