Shock a Roma: un uomo vestito da clown rapina un tassista e gli ruba 50€

L'uomo insieme a una complice hanno rapinato il tassista e si sono dati alla fuga. Sono stati individuati e arrestati dalle autorità

2 Min di lettura

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio a Roma è stato messo in atto un siparietto da film horror: una donna insieme a un clown hanno attaccato con un coltello un tassista, per poi rapinarlo.

Il fatto si è svolto intorno alle 3.30 in via Vacuna, zona Casal Bruciato, dove una donna ha chiamato il 3570 per prenotare un taxi. All’arrivo del mezzo la cliente è salita sulla macchina bianca e insieme a lei improvvisamente si è presentato un uomo con il volto da pagliaccio, apparso dalle macchine parcheggiate. Il clown e la donna, sua complice, hanno minacciato il conducente con un coltello e lo hanno rapinato. I due sono riusciti a farsi consegnare 50€ per poi scappare subito dopo. Il tassista ha avvertito le autorità e ha descritto la coppia e la dinamica del fatto.

Rapina, clown
Clown

La coppia criminale è stata rintracciata poco dopo, in fuga e ancora con il coltello. Entrambi romani, sono stati trovati nella zona Tor Cervara-San Basilio e arrestati per rapina aggravata in concorso. Si sospetta che i due possano aver già rapinato la notte prima un altro tassista con le stesse dinamiche in via Licopoli, zona Città Giardino.

Rapina a Bologna da parte di un uomo vestito da Topolino

Un caso simile ai fatti di Roma è quello di una coppia romena che ha agito per molto tempo in diverse città italiane con i travestimenti da Topolino e Minnie. Il loro obiettivo era avvicinare i turisti per fare selfie con loro e poi derubarli. I due avevano iniziato nel 2017 a mascherarsi per rubare, attraendo soprattutto bambini e derubando i loro genitori.

Ma a Bologna i due sono stati scoperti dalle autorità e sono stati arrestati in via Ugo Bassi, nel centro città. Al ragazzo 29enne è stata data una pena di 5 anni da scontare in carcere, essendo stato riconosciuto come il protagonista principale delle ladronate.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo