Un incidente stradale gravissimo si è verificato questa mattina sulla Strada Provinciale 83 alla periferia di Baragiano, in provincia di Potenza. Protagonisti del terribile sinistro un autobus carico di studenti tra i 14 e i 18 anni, diretti a scuola negli istituti di Potenza, e un Alfa Romeo 147, i cui conducenti sono rimasti feriti nello scontro. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione degli agenti intervenuti sul posto, sembrerebbe che l’autobus sia finito fuori strada tentando di evitare uno scontro frontale con l’Alfa Romeo, impegnata in un sorpasso.
Il sinistro non ha avuto conseguenze gravi, non ci sono vittime ma solo qualche ferito non in gravi condizioni. I traumi più gravi sono stati riportati dai due conducenti, mentre solo alcuni studenti a bordo dell’autobus hanno avuto necessità di cure mediche. Alcuni passeggeri, quindi, sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Potenza per gli accertamenti del caso.
Leggi Anche
Potenza, la ricostruzione del sinistro
Secondo le prime informazioni, l’autobus sarebbe uscito fuori strada nel tentativo di evitare una collisione con l’Alfa Romeo che aveva invaso la corsia opposta in fase di sorpasso. Il mezzo pesante, quindi, sarebbe finito in una cunetta sul lato destro della strada per poi finire la sua corsa oltre guardrail, per poi ribaltarsi. Tanta la paura tra i passeggeri dell’autobus, che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.
Il conducente dell’autobus è stato trasportato in pronto soccorso, mentre quello dell’Alfa Romeo è rimasto incastrato tra le lamiere della sua automobile ed ha dovuto attendere di essere liberato dai vigili del fuoco, prima di essere soccorso. Sul posto sono intervenuti il 118, tre squadre di vigili del fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Potenza e Radiomobile, così come un elisoccorso.
© Riproduzione riservata