Cinque o sei colpi di pistola hanno scandito la notte di Oratorio, frazione di Pisa, intorno alle 21 di ieri. Proprio mentre stava per avere inizio la processione per la Madonna del Santo Rosario, un uomo di 37 anni veniva raggiunto da un colpo di proiettile alla tempia che si rivelerà purtroppo mortale. Beni Arshiaj, 37enne di origini albanesi, è deceduto così a pochi metri dalla sua abitazione, probabilmente davanti ad uno dei suoi due figli piccoli.
Non sono chiare le motivazioni che avrebbero portato alla morte del 37enne, ma sembrerebbe che sia stato vittima di un vero e proprio agguato. La comunità di Oratorio è rimasta sconvolta da quanto accaduto, come dimostrano anche le parole del parroco della frazione: “Al suono gioioso delle campane si è mischiato lo scoppio freddo di colpi mortali. Non abbiamo fatto la nostra processione stasera, e siamo tornati alle nostre case velocemente, frastornati, stupiti, incuriositi, spaventati…“.
Leggi Anche
Pisa, la ricostruzione dell’omicidio
Al momento non vi sarebbero dettagli chiari che possano far luce sulla vicenda, ma sembrerebbe che il 37enne sia stato raggiunto dal suo assassino intorno alle 21, proprio mentre stava rincasando. La vittima si trovava a bordo del suo furgone, che era stato appena parcheggiato davanti alla sua abitazione, quando lo avrebbe raggiunto il colpo mortale.
Gli inquirenti, giunti sul luogo dell’omicidio, avrebbero trovato a terra almeno cinque bossoli, segno che il colpo esploso verso la tempia della vittima non è stato l’unico ad essere sparato. Non è stato specificato se nella zona in cui si è verificata la tragedia siano presenti telecamere di sicurezza, ma le indagini proseguono nella speranza di individuare il responsabile, o i responsabili, al più presto. Inoltre, sembrerebbe che uno dei figli della vittima possa aver assistito agli spari, ma non si hanno altre notizie sul suo ruolo nelle indagini.
(Articolo in aggiornamento)
© Riproduzione riservata