Pippo Baudo è stato ricoverato in ospedale a causa di un incidente domestico. L’agenzia Nova riferisce che il conduttore di 88 anni è caduto, nei giorni di Natale, nella sua camera da letto, nella sua casa in Piazza di Spagna. Prontamente è stato soccorso e portato al Policlinico Gemelli.
L’incidente, avvenuto pochi giorni prima di Natale, è stato reso noto solamente ora ed ha provocato un brutto trauma alla spalla al conduttore, costringendolo a stare delle giornate ricoverato in ospedale. Da qualche giorno è tornato a casa, assistito dal personale sanitario privato.
Leggi Anche
Ma all’Ansa Pippo Baudo ha fatto sapere che la notizia circolata era falsa: “Ma quando mai, sto bene“, ha spiegato. Ha aggiunto anche di aver passato le festività natalizie a casa, in tranquillità. Un sospiro di sollievo per i tanti fan.
Pippo Baudo: l’incidente accaduto a casa
L’agenzia Nova ha spiegato che, qualche giorno prima di Natale, mentre Pippo Baudo era nella sua camera da letto, al terzo piano della sua villa a Piazza di Spagna a Roma, è scivolato. Subito è stato portato al Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, dove è stato sottoposto a diverse visite.
Dopo qualche giorno di ricovero, gli è stata data la possibilità di tornare a casa, in occasione anche delle feste natalizie. E’ stato però deciso che verrà assistito dal personale sanitario in casa che lo monitorerà tutto il giorno. Non è in gravi condizioni, ma data l’età avanzata (88 anni), i familiari preferiscono che sia controllato a dovere ed abbia la giusta assistenza.
L’ultima apparizione di Pippo Baudo
Le condizioni di Pippo Baudo preoccupano, soprattutto perché quando si è mostrato al pubblico a settembre scorso, per il compleanno di Francesco Pingitore, ideatore del Bagaglino, è apparso in una situazione cagionevole. Infatti, il conduttore è apparso sulla sedie a rotelle: a causa dei problemi alle ginocchia, Baudo non cammina più autonomamente.
Nonostante le ultime notizie su di lui non sono molto rassicuranti, Baudo fa sapere comunque di stare bene e tranquillizza i tanti fan e ammiratori che gli mandano messaggi di affetto e di forza.
© Riproduzione riservata