Pazza idea a Firenze, Batistuta sindaco

Nodi da sciogliere, tra cui la cittadinanza argentina, ma il centrodestra sembra aver deciso: il Re Leone verrà candidato nel capoluogo toscano

Daniele Saccucci
2 Min di lettura

Quella che sembrava essere solo una voce di popolo, sembra ora diventata una decisa realtà, il centrodestra starebbe seriamente pensando a Gabriel Omar Batistuta, ex centravanti della Fiorentina negli anni ’90, come candidato sindaco per la città di Firenze. L’indiscrezione riportata dal quotidiano La Nazione, sembrerebbe aver trovato oggi importanti riscontri. Il cinquantaquattrenne ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale argentina, sarebbe tra i principali nomi opzionati dal centrodestra per la candidatura a sindaco. 

Batistuta sindaco Firenze, esperienza già tentata da Giovanni Galli, ex portiere Fiorentina nel 2009

L’opzione Batistuta, infatti, ricalcherebbe l’esperienza già tentata con Giovanni Galli, ex portiere della Viola, che tentò la scalata nel 2009, sempre insieme al centrodestra, ma soprattutto potrebbe costituire un continuum con l’avventura di Damiano Tommasi, ex centrocampista della Roma, oggi sindaco di Verona. La volontà del centrodestra, infatti, sarebbe quella di sfruttare l’immagine di un simbolo di tutti i fiorentini, cercando di conquistare la fiducia della città, che vorrebbe affidarsi nuovamente al suo Re Leone, come fatto sui campi di calcio negli anni ’90. 

Le indiscrezioni, per ora timidamente confermate, raccontano tuttavia di alcuni impedimenti, quali la cittadinanza argentina dell’ex calciatore. Sebbene tale opzione rappresenti una sorpresa, oltre a presentare alcune criticità burocratiche, quella del centrodestra sembra essere ormai una sfida pronta a essere lanciata. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo