Pavia, esplosione in una palazzina a due piani: un ferito e nessun disperso

Al momento non vi sarebbero certezze sui motivi dell'esplosione, ma sembrerebbe che l'ipotesi principale sia quella di una fuga di gas. Il proprietario dell'immobile è stato ricoverato in codice giallo, mentre i due vicini risultano illesi ma sotto choc

2 Min di lettura

Una deflagrazione, poi polvere e detriti. A Villanterio, in provincia di Pavia, una palazzina di due piani è stata colpita da un’esplosione le cui cause sono ancora da individuare. Al momento le informazioni che giungono dal luogo della tragedia sono minime, ma sembrerebbe che una persona sia rimasta ferita.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori, che si sono messi immediatamente al lavoro per cercare ulteriori persone intrappolate. Inizialmente si era ipotizzato che fossero almeno due i dispersi al di sotto le macerie. Secondo quanto riportato da Ansa, invece, gli occupanti della palazzina sarebbero tutti salvi, come reso noto dai carabinieri intervenuti.

Al momento dello scoppio era presente nella palazzina il proprietario che è stato ricoverato in ospedale in codice giallo. Uno degli appartamenti dell’edificio è stato distrutto, ma la struttura non sarebbe crollata. Due vicini di casa del proprietario sono sotto choc ma sono usciti illesi dall’evento. Secondo una prima ricostruzione delle autorità competenti, sembrerebbe che a causare la deflagrazione sia stata una fuga di gas. Si tratta per il momento solamente di un’ipotesi che quindi dovrà essere confermata.

Non solo Pavia, un’altra esplosione a Sanremo

Solo ieri un evento piuttosto simile si è verificato a Sanremo. Una violenta esplosione avrebbe infatti distrutto un appartamento, provocando la morte di un uomo di 64 anni. Al momento non è ancora chiara la motivazione dell’esplosione, ma sembra che anche in questo caso l’ipotesi principale sia quella di una fuga di gas.

La deflagrazione è avvenuta al primo piano di in una palazzina composta da otto appartamenti. Due di questi sono stati dichiarati inagibili, mentre gli altri non avrebbero subito danni. La squadra sopralluoghi del commissariato di Sanremo è giunta sul posto per effettuare la messa in sicurezza dell’edificio, di cui è stata danneggiata anche la facciata esterna.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo