Sparatoria a Palermo, morto 22enne: arrestati due fratelli

La Procura di Palermo accusa il 17enne di omicidio, mentre il fratello maggiore di detenzione illegale di arma da fuoco

Redazione
2 Min di lettura

Una notte di terrore a Palermo. In una discoteca del capoluogo siciliano un 22enne è stato colpito da colpi d’arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo, morendo dopo il trasporto in ospedale.

Palermo: arrestati due fratelli

Sono stati fermati due fratelli di 17 e 22 anni per l’omicidio di Rosolino Celesia. La Procura accusa il 17enne di omicidio, mentre il fratello maggiore di detenzione illegale di arma da fuoco. Secondo gli inquirenti, i due killer avrebbero sparato durante una lite scoppiata nel locale. I rapporti tra i tre sarebbero stati tesi da tempo.

Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere del locale e quelle della videosorveglianza esterna. Nei filmati si riescono a sentire i colpi di pistola che hanno ferito a morte Rosolino Celesia e gli attimi che sono seguiti all’omicidio. Alcune persone hanno portato fuori il corpo della vittima, appoggiandolo ad una vettura parcheggiata in via Giovanni Raffaele dove si trova l’uscita secondaria.

Palermo: la sparatoria

La tragedia in via Pasquale Calvi, nella zona tra via Libertà e Borgo Vecchio. Secondo quanto reso noto, la vittima della sparatoria si chiama Rosolino Celesia ed è stato ferito dopo una lite avvenuta intorno alle 3 di notte. La dinamica di quanto accaduto è ancora da ricostruire, ma secondo le prime indiscrezioni, il 22enne viveva nel rione Cep di Palermo e sarebbe stato trasportato in ospedale da un conoscente dopo essere rimasto ferito in strada. Il ragazzo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

carabinieri, Palermo
carabinieri, Palermo

La rissa è scoppiata nella discoteca Notr3. Il 22enne sarebbe stato ferito da alcuni colpi di arma da fuoco al torace e al collo. Gli agenti della scientifica hanno trovato qualche altra ogiva, segno che l’assassino ha esploso più colpi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo