Palermo, incendio distrugge un attico: intossicati genitori e tre bambini

Al momento non vi sono certezze sulle cause del rogo. Le fiamme sono divampate intorno alle 3 e mezza di questa notte e le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 7:40

2 Min di lettura

Una tragedia sfiorata quella che si è verificata nel pieno della notte a Palermo. Una famiglia, composta da madre, padre e tra figli minori, si è ritrovata a lottare contro un rogo scaturito all’improvviso e che avrebbe potuto provocare ingenti e gravissimi danni al nucleo famigliare.

Al momento le informazioni su quanto accaduto sono minime, ma sembrerebbe che l’incendio sia scoppiato intorno alle 3 e mezza di questa notte, al terzo e ultimo piano di un edificio in via Archimede, in zona Borgo Vecchio. Le fiamme avrebbero avvolto un appartamento composto da attico e superattico, in cui si trovava la famiglia di cinque persone. Non vi sarebbero certezze sulla dinamica di quanto accaduto, per cui non è stato ancora chiarito se la famiglia stesse dormendo o se vi fossero altre circostanze al momento dello scoppio del rogo.

Palermo, i soccorsi dopo l’incendio in appartamento

Immediato l’allarme al numero unico di emergenza 118 che ha permesso l’invio sul posto dell’incendio di numerose squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in atto tempestivamente le operazioni di salvataggio della famiglia. I genitori e i tre bambini sono stati dunque accompagnati in ospedale con quelli che sembrerebbero sintomi da intossicazione e per ora non sono state rese note le loro condizioni.

L’appartamento che è divenuto protagonista del rogo è stato distrutto dalle fiamme, che si sono propagate velocemente, senza lasciar scampo all’attico e al super attico. Secondo quanto riportato da Agi, sembrerebbe che anche altri tre nuclei famigliari, tutti residenti nell’edificio colpito dalle fiamme, siano stati evacuati in via precauzionale. Restano dubbi sulle cause dell’incendio, su cui dovranno indagare le autorità competenti. Sembrerebbe che gli interventi per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’appartamento si siano conclusi intorno alle 7:40 del mattino di oggi, dopo quasi quattro ore di operazioni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo