Palermo, 25enne perde controllo dell’auto, travolge e uccide signora: era sul marciapiede con i nipoti

La vittima, Vincenza Lombrardo, è deceduta dopo il ricovero al Buccheri La Ferla. Uno dei nipotini è al momento in condizioni gravissime all'Ospedale dei Bambini

3 Min di lettura

Il tragico episodio risale a questa mattina, quando una donna di 65 anni è stata investita mentre passeggiava sul marciapiede con i due nipoti di due e tre anni, rimasti gravemente feriti. La nonna è deceduta allo Sperone a Palermo dopo il ricovero in seguito all’incidente avvenuto in tarda mattinata in via Portella della Ginestra, causato da una ragazza di 25 anni che sarebbe uscita dalla carreggiata dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando finendo per travolgere nonna e nipoti.

Palermo, la ricostruzione dell’incidente

La vettura, una Fiat 600, secondo le ricostruzioni effettuate dagli agenti intervenuti sul posto, sembra abbia travolto due fioriere prima di colpire le tre vittime. L’incidente nello specifico è avvenuto in un tratto rettilineo della strada che attraversa il quartiere. La 65enne sarebbe inoltre rimasta incastrata sotto l’auto, motivo per cui è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla. Da qui, la donna è stata immediatamente trasportata al più vicino ospedale, il Buccheri La Ferla di Palermo, dove però è stato possibile solo constatare il suo decesso, poco dopo l’arrivo. Mentre, i nipoti, rimasti entrambi gravemente feriti, sono stati portati all’ospedale Bambini. Purtroppo, sembrerebbe che uno due versi in condizioni critiche.

Ora quindi la 25enne alla guida è indagata per omicidio stradale. Le indagini sono affidate alla polizia municipale che sta acquisendo tutte le immagini delle telecamere della zona per comprendere come la ragazza abbia perso il controllo dell’auto. Al momento, l’ipotesi degli inquirenti è che la ragazza stesse utilizzando il cellulare e così distratta mentre guidava o un guasto meccanico. L’auto, ad ogni modo, è stata sequestrata.

Stiamo ricostruendo la dinamica dell’incidente – spiega il comandante della polizia municipale di Palermo, Angelo Colucciello – La ragazza ha avuto un malore dopo l’incidente ed è stata portata in ospedale”. Chiaramente la giovane è stata sottoposta ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe, risultando con un tasso alcolemico nei limiti della legge, mentre per i test antidroga occorrerà attendere i risultati nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo