Mussolini: “Questa è una limitazione grave della possibilità anche di agire politicamente”. Sul caso FI ha annunciato che farà anche un’interrogazione parlamentare
“Non cambio il mio cognome per Instagram, è un pregiudizio che diventa violenza”, queste sono le parole che ha rivolto Alessandra Mussolini, vice capodelegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, ai giornalisti a Strasburgo a margine della plenaria.
Il problema nasce dal fatto che Mussolini sarebbe impossibilitata ad aprire un account su Instagram per via del proprio cognome, visto che, per il social network è considerato una violazione della propria policy.
Leggi Anche
Mussolini: “Così non posso lavorare”
“Sono qui per denunciare un fatto: io da ieri sto tentando – per lavoro perché queste piattaforme sono ormai fondamentali per lavorare – di aprire un mio account Instagram con il nome “Alessandra Mussolini” e mi viene bloccato. Mi è stato detto che non viene accettato per la policy della community. Io allora ho messo nomi come Alessandra Gramsci, Alessandra Berlinguer al posto di Alessandra Mussolini. E il mio cognome non lo prendono. Questo è un pregiudizio che diventa violenza e adesso assieme al capodelegazione Fulvio Martusciello scriveremo alla presidente Metsola”, ha dichiarato ai cronisti Mussolini.
Sul caso FI ha annunciato che farà un’interrogazione parlamentare
“Questa è una limitazione grave della possibilità anche di agire politicamente. Al di là del fatto che sono un deputato europeo, perché non posso aprire un profilo Instagram col mio cognome?”, ha sottolineato Mussolini. Sul caso FI ha annunciato che farà anche un’interrogazione parlamentare.
© Riproduzione riservata