Una punizione sicuramente eccessiva, oltre che severa, quella che il papà ha dato alla figlia di 8 anni e alle sue due amichette per aver perso di vista il cane. L’uomo, un 49enne residente a Napoli, dopo aver scoperto che l’amico a quattro zampe era scomparso, ha avuto la brillante idea di sbattere fuori dall’abitazione la figlia e le amiche. Il gruppetto di bambine, a quel punto, si è ritrovato in mezzo alla strada.
Napoli, la dinamica dei fatti
Il fatto si è svolto ieri, intorno alle 20 di sera. Tre amichette di 8 anni stavano giocando in casa e intente a divertirsi non si sono accorte della fuga del cane dall’abitazione in via Piromallo a Massa di Somma, piccolo comune alle pendici del Vesuvio in provincia di Napoli. A notare la scomparsa dell’animale domestico è stato il padre, anche lui in casa mentre le piccole giocavano.
Leggi Anche
Dopo aver inutilmente cercato il suo cane, il 49enne preso dalla rabbia ha sbattuto fuori casa le bambine, compresa sua figlia di 8 anni. Le piccole, terrorizzate e in lacrime, fortunatamente hanno trovato un negozio ancora aperto sulla via di casa e hanno chiesto aiuto al proprietario. Pochi attimi dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio. Il padre è stato denunciato per abbandono di minori e le bambine sono state riaccompagnate alla moglie del 49enne, che si era allontanata da casa per fare delle commissioni.
© Riproduzione riservata