Napoli, due sparatorie nella stessa notte: 25enne e 20enne feriti

Napoli è stato teatro di due sparatorie e un accoltellamento questa notte, tutti a scapito di giovani ragazzi, che fortunatamente sono fuori pericolo

Redazione
3 Min di lettura

C’è stata una doppia sparatoria questa notte a Napoli. Nella prima è stato coinvolto un 25enne pregiudicato in quello che sembrerebbe un tentativo di rapina finito con un proiettile nella gamba del ragazzo. Nella seconda dei centauri sconosciuti avrebbero sparato a un 20enne all’addome. Entrambi i ragazzi sono fuori pericolo.

Napoli, carabinieri
Napoli, carabinieri

Napoli le due sparatorie

La prima sparatoria è avvenuta in via Carbonara, dove un 25enne con dei precedenti penali ha subito un colpo di pistola nella gamba destra. La polizia è intervenuta nel pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini, dove il giovane è stato portato per essere medicato. È stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. Il ragazzo ha raccontato di essere stato vittima di un tentativo di rapina e, a causa della sua reazione, il rapinatore gli avrebbe sparato alla gamba. Le autorità stanno cercando di confermare la sua versione, ma visti i suoi precedenti, stanno anche tenendo conto che potrebbe invece essere stato il classico avvertimento di camorra.

La seconda sparatoria ha coinvolto un 20enne che è stato ferito all’addome da un proiettile di arma da fuoco. Il fatto è avvenuto in piazza Cavour alle 3.45. I soccorsi del 118 hanno portato il giovane del quartiere Stella al pronto soccorso dell’ospedale Cto. Le autorità hanno poi raggiunto il ragazzo, che è stato operato e è fuori pericolo.

Dai primi accertamenti dei carabinieri della compagnia Napoli Stella pare che il 20enne, poco prima della sparatoria, fosse a bordo di una moto insieme a un suo amico, che ancora non è stato rintracciato. Mentre i due si trovavano a via Foria si sarebbero avvicinati dei centauri sconosciuti e avrebbero sparato al giovane, per cause ancora da accertare. I carabinieri stanno indagando per accertare i fatti.

Oltre alle due sparatorie c’è stato anche un 19enne del quartiere Mercato accoltellato allo sterno mentre era in scooter. Le autorità sono intervenute alle 2.30 nel pronto soccorso dell’ospedale Cto. Il ragazzo era già noto alle autorità. Da una prima ipotesi pare che il giovane, mentre si trovava a bordo della moto in Via Giovanni Antonio Campano, sarebbe stato avvicinato da sconosciuti che avrebbero tentato di rapinarlo, colpendolo con un coltello. Il giovane è stato dimesso con prognosi di 15 giorni. I carabinieri del Vomero stanno indagando per chiarire le dinamiche della vicenda.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo