Musk vs Zuckenberg: il combattimento nell’antica Roma

Si svolgerà nell'antica Roma il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckenberg: il denaro incassato andrà in beneficienza agli ospedali italiani

Redazione
2 Min di lettura

Si terrà dunque in Italia il combattimento che vedrà Elon Musk e Mark Zuckenberg, fondatore di Facebook, affrontarsi faccia a faccia. “L’inquadratura sarà l’antica Roma”, queste le parole del proprietario di X attraverso un messaggio sui social. Un evento più unico che raro il cui scopo sarà solo ed esclusivamente benefico.

Musk vs Zuckenberg, un evento a scopo benefico

Elon Musk ha sottolineato di aver parlato con la premier italiana Giorgia Meloni e con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, i quali hanno concordato una location da capogiro. Il combattimento tra il proprietario di X e Mark Zuckenberg sarà gestito dalle loro rispettive fondazioni, ma soprattutto avrà come inquadratura l’antica Roma. Un’ambientazione inaspettata e che rispecchia, ma soprattutto rispetta, il legame tra presente e passato di un Paese come l’Italia.

Elon Musk
Elon Musk

Uno scenario da brividi quello descritto da Elon Musk, ma in parte smentito dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: “Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma”.

Nonostante ciò, la grande importanza dell’evento rimane il suo scopo, con milioni di euro che saranno devoluti a due ospedali pediatrici italiani. L’obiettivo è quello di potenziare le strutture, ma soprattutto le ricerche scientifiche propense al combattimento delle malattie che affliggono i bambini. Allo stesso tempo c’è però chi, come il leader di Azione Carlo Calenda, non crede minimante in tale organizzazione. “Trovo semplicemente allucinante che il patrimonio culturale venga messo a disposizione di due miliardari che vogliono darsele come adolescenti idioti”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo