Montopoli, 17enne muore schiacciato da un trattore nell’azienda di famiglia

Sembrerebbe che il giovane stesse guidando il mezzo agricolo nelle campagne del pisano quando per cause anche da accertare si sarebbe ribaltato rimanendo schiacciato. Gli operatori sanitari del 118 giunti sul luogo del drammatico incidente non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo di Montopoli

2 Min di lettura

Una tragedia che si è consumata nelle campagne di Montopoli Valdarno ha sconvolto il paese nella provincia di Pisa, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato da un trattore. Il giovane si trovava alla guida del mezzo nei campi di proprietà di famiglia in località di Chiecina, al confine con Palaia, quando per causa ancora da accertare, il veicolo agricolo si è ribaltato.

Per il 17enne rimasto travolto dal trattore, purtroppo non c’è stato nulla da fare. A trovare il corpo senza vita, poco dopo le 20 di ieri sera, è stato il padre del ragazzo che era andato a cercarlo all’ora di cena dopo aver inutilmente provato a contattarlo al telefono.

Montopoli, le indagini

A dare l’allarme al 112, un amico di famiglia che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine facendo arrivare sul posto anche il personale sanitario del 118. L’intervento dei medici però è risultato essere inutile ed hanno potuto solo costatare il decesso del ragazzo non ancora maggiorenne. Per estrarre il corpo del giovane dalle lamiere del trattore è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto e dei carabinieri.

La vittima studiava in un istituto superiore di Pontedera, dopo aver frequentato le scuole medie a Montopoli. Al momento, le forze dell’ordine stanno portando avanti tutte le verifiche del caso effettuando i rilievi per cercare di identificare l’orario esatto in cui si è verificato il tragico incidente e per riuscire a far luce sulle dinamiche che hanno portato al ribaltamento del mezzo agricolo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo