Volti incappucciati, caschi e fumogeni: scene di guerriglia ieri sera a Milano. Circa 50 ultras a volto coperto del Milan hanno assalito quelli del Paris-Saint Germain. Tre i tifosi francesi rimasti ferite nell’assalto, tra cui uno con ferita da coltello trasportato d’urgenza in ospedale, (ma che per fortuna non risulterebbe in pericolo di vita).
I tifosi parigini sono a Milano per seguire il team francese che stasera alle 21, a San Siro, affronta i rossoneri di Stefano Pioli nel girone di Champions League.
Leggi Anche
Milano, la ricostruzione dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, come scrive il Corriere della Sera, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ai tifosi francesi che si trovavano nei pressi dei locali di Ripa di Porta ticinese.
Petardi, fumogeni, poi la fuga
Il primo step è stato lo scoppio improvviso di un petardo, poi l’accensione di fumogeni e la carica degli ultras rossoneri. Infine, la fuga dei francesi e degli altri clienti dei locali. Alcune riprese amatoriali degli scontri sono state diffuse sui social.
Milano, accoltellato un tifoso parigino
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e la polizia. Per quanto riguarda il bilancio degli scontri è di tre feriti tra i francesi, tra cui un ragazzo di 34 anni trasportato al Policlinico di Milano: sarebbe stato colpito da due coltellate, sia alla testa che alla gamba.
Feriti gravemente anche due agenti intervenuti per aiutare i francesi a disperdersi: il primo è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente e ha riportato una ferita lacero-contusa; il secondo è stato raggiunto da un altro oggetto che gli ha causato una ferita al labbro. Il tifoso parigino ritenuto responsabile dell’ultimo ferimento è stato fermato e quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata