Doveva fare una semplice commissione in farmacia a Milano. L’anziana, uscita dalla sua abitazione in piena notte, ha iniziato a percorrere le strade deserte di Sesto San Giovanni, nel Milanese. Dopo gli acquisti necessari sulla via del ritorno si è imbattuta in un uomo gentile, un egiziano di 42 anni, che si è offerto di accompagnarla a casa, per farla sentire al sicuro.
Tutt’altro che un buon uomo, era solo un malvivente che attendeva di mettere in atto la violenza sull’anziana appena varcata la soglia del palazzo. Nell’atrio sono iniziati i soprusi: spintoni, pugni, calci e infine, ha abusato di lei per un’ora intera. Dopo aver consumato lo stupro, l’uomo prima di dileguarsi nell’oscurità della notte, ha sottratto alla vittima i soldi che aveva con sé.
Leggi Anche
Milano, la violenza ripresa interamente delle telecamere del palazzo
L’incubo, la violenza è avvenuta nella notte tra il 26 ne il 27 settembre, è stato interamente ripreso dalle telecamere della palazzina dove risiede l’89enne aggredita. Nell’androne del palazzo si vede lui, visibilmente barcollante e lei che entrava dal portone tranquilla: in quell’istante è esplosa la violenza, appena varcata la soglia. Dopo la violenza, sia fisica che sessuale, l’uomo è andato via come nulla fosse, con la borsetta, lasciando la donna inerme a terra. A visionare i filmati la mattina dopo è stato il custode, preoccupato dalle inspiegabili chiazze di sangue nell’androne.
Milano, la donna in stato confusionale
I carabinieri, immediatamente allertati dal portiere, sono arrivati nel palazzo per incontrare la signora. La donna era in un stato confusionale con evidenti segni sul corpo. L’89enne, con problemi mentali, non aveva detto una parola su quello che era successo la notte precedente. La Clinica Mangiagalli ha confermato le violenze subite dall’anziana.
Milano, l’identikit dello stupratore
È partita la caccia all’uomo. Le telecamere hanno permesso di risalire a lui e ai suoi gesti dopo la violenza compiuta quella notte. Prima ha preso alcuni autobus ed è arrivato in corso Buenos Aires a Milano, poi è sparito nel nulla. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire, grazie alle immagini, ai luoghi più frequentati dal senza dimora.
Dopo giorni di ricerche l’uomo è stato trovato e fermato dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni con l’accusa di violenza sessuale e rapina aggravata. Ora la vicenda è nelle mani della Procura di Monza che dovrà chiedere al GIP la restrizione di libertà per l’indagato. Nel frattempo, i carabinieri proseguono le analisi sul Dna per avere l’ultima conferma sul caso.
© Riproduzione riservata