Nessuna tregua dal maltempo sulla città di Milano. Il Centro meteorologico lombardo mette in guardia contro una nuova incursione di temporali e grandine.
Maltempo a Milano: le previsioni degli esperti
Tornano temporali e grandine a Milano. Il Centro meteorologico lombardo fa sapere che da lunedì 24 luglio, la Val Padana sarà teatro di contrasti termodinamici di livello potenzialmente estremo, con possibile grandine anche di grosse dimensioni e forti raffiche di vento. I meteorologi precisano anche che una localizzazione più precisa dei fenomeni non è possibile.
Leggi Anche
“Qualche cella temporalesca a carattere sparso è possibile anche in tutto il resto della regione, tuttavia riteniamo che si debba prestare maggiore attenzione alle ore pomeridiano-serali (ore16-24), quando è più probabile che, a partire di settori al confine con il Piemonte, vadano ad attivarsi sistemi temporaleschi molto più intensi” confermano gli esperti.
I vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi tra Milano e periferia solo nella giornata di venerdì 21 luglio. Per fortuna nessun ferito, ma grandi danni alle abitazioni erano stati causati dal maltempo. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
© Riproduzione riservata