Anche quest’anno la festività di Halloween ha mietuto delle vittime. All’alba di oggi, a Milano, verso le 5 del mattino, un incidente ha coinvolto tre vetture e ha portato alla morte due giovani ragazzi, di 24 e 26 anni, di ritorno da una festa.
Un bilancio tragico a cui però si aggiungono dieci feriti, e una bambina di otto anni coinvolta nell’incidente. Un tamponamento a catena che ha coinvolto tre vetture su via Forlanini a Milano, una strada che conduce all’aeroporto di Linate.
Le ennesime vittime della strada, la cui incidenza aumenta sempre nei giorni di festa, a causa del consumo di alcool e della mancanza di sonno che insieme rallentano i riflessi dei conducenti a aumentano la possibilità di incidenti stradali.
Sul posto sono giunti Polizia Locale, Vigili del fuoco, cinque ambulanze e tre auto mediche, che hanno cercato di gestire al meglio il caos che si sono trovati davanti. Le tre auto coinvolte sono totalmente distrutte e la Polizia locale sta cercando di ricostruire le dinamiche ancora incerte dell’accaduto.
La dinamica dell’incidente
Cercare di comprendere ciò che è accaduto su quel tratto di strada che conduce all’aeroporto di Linate non è stato semplice. La prima ricostruzione vedrebbe una Volkswagen Golf tamponare ad alta velocità una Opel Mokka, con a bordo un’intera famiglia. Le due vetture, ferme sulla carreggiata, sono state poi colpite da una terza auto, una Peugeot con a bordo le due vittime. Le prime due auto incidentate sono state trasportate per circa 60 o 70 metri dal luogo del primo sinistro.
Per i due ragazzi c’è stato poco da fare, il ventiseienne che era alla guida della Peugeot è morto sul colpo mentre il ventiquattrenne è deceduto dopo il trasporto in ospedale. La famiglia a bordo della Opel Mokka si è salvata solo perché aveva deciso di scendere dall’auto dopo il primo sinistro, proprio per questo la bimba di 8 anni è rimasta ferita in modo lieve. Una decisione che ha permesso di limitare i danni di questo incidente disastroso.
Uno dei conducenti positivo ad alcool test
Per quanto riguarda la Volkswagen Golf, che per prima ha causato il tamponamento, non sembrerebbero esserci feriti gravi tra i passeggeri, ma il conducente è risultato positivo ad alcool test. Quest’ultimo, inoltre, sembrerebbe avere diversi precedenti penali. Alcuni testimoni hanno poi parlato di persone a bordo della Golf che subito dopo il sinistro sono fuggiti dalla scena. dettagli che sembrano aggravare la situazione e su cui la Polizia locale di Milano sta ancora indagando.
Nell’auto con le due vittime, invece, erano presenti altri ragazzi avvistati sul ciglio della strada in lacrime, e con indosso ancora i costumi di Halloween. I feriti più gravi sono stati trasportati negli ospedali San Raffaele, Niguarda e Policlinico tutti in codice rosso. Per ora rimane chiuso lo svincolo della tangenziale in direzione Linate.
© Riproduzione riservata