All’interno di una sala espositiva del grande complesso fortificato del Castello Sforzesco di Milano si è sviluppato questa mattina intorno alle 11.00 un principio di incendio. Immediato è stato l’intervento di diverse squadre dei Vigili del fuoco che, giungendo sul luogo, hanno posto sotto controllo la situazione.
Milano, fiamme in una sala del Castello
Stando alle prime informazioni trapelate, le fiamme che si sono propagate sembra si siano sviluppate a causa di un corto circuito del trasformatore di una presa di corrente in un pannello espositore. Da qui, lo sviluppo di una densa coltre di fumo che ha costretto i soccorritori ad indire l’evacuazione delle persone che in quel momento stavano visitando la sala in questione.
Leggi Anche
Al momento, fortunatamente sembra non siano stati registrati feriti o persone rimaste intossicate dai fumi. Mentre, le visite in programma sono state interrotte e annullate. Il Castello che rappresenta uno dei simboli della città di Milano, è stato interdetto al pubblico per consentire ai Vigili del fuoco di mettere in sicurezza la zona affinché possano essere completata l’operazione di bonifica.
***Articolo in aggiornamento***
© Riproduzione riservata