Milano, catturato 37enne per terrorismo: gridava ‘Allah Akbar’ con coltello in mano

Il 37enne, individuato durante dei controlli nella metropolitana di Milano, era già ricercato dalle autorità con un mandato di cattura internazionale

Redazione
1 Min di lettura

A Milano è stato catturato un 37enne di origine algerina ricercato per terrorismo. Il giovane era già ricercato dalle autorità con un mandato di cattura internazionale emesso dall’Algeria per partecipazione ad associazioni di stampo terroristico.

Milano: l’arresto

Il 37enne, Yassine Chouial, è stato individuato durante dei controlli nella metropolitana. Davanti i poliziotti, l’uomo si è subito mostrato aggressivo, gradando “Allah Akbar” mentre tentava di prendere un coltello dallo zaino. Dal 2015 – secondo gli accertamenti in questura della Digos – era ricercato in Algeria poiché appartenente alle milizie dello Stato Islamico e coinvolto anche nel teatro bellico siro-iracheno.

terrorismo

L’uomo in udienza davanti alla quinta sezione della Corte di appello di Milano per l’estradizione ha precisato di essere in Italia da almeno un anno e di lavorare come ambulante. Il suo rimpatrio in Algeria avverrà il prossimo 22 novembre. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo