Il meteo da oggi fino a questo weekend sarà pazzerello per via del vivace flusso atlantico diretto verso Europa e Mediterraneo. La penisola oscillerà tra nuvole, pioggia e pause asciutte. L’autunno è ufficialmente tornato e porterà acquazzoni e temporali sparsi in tutta la penisola fino a sabato 28 ottobre. Le temperature, invece, restano in media con il periodo.
Un raggio di sole spunterà tra domenica e lunedì, portando anche un leggero aumento delle temperature. La tregua non durerà a lungo, il Centro Meteo Italiano fa sapere che per la festività di Halloween e quella di Ognissanti il meteo subirà un nuovo peggioramento.
Leggi Anche
Previsioni meteo per domani 26 ottobre
Al Nord, in mattinata, arriveranno le nuvole ma non sono previste piogge tranne in Liguria. La situazione resta stabile nel pomeriggio mentre in serata ci saranno temporali sparsi in tutto il Nord della penisola. Nella notte sono attese nevicate sulle vette delle Alpi.
Meglio al centro dove, al mattino e nel pomeriggio, le nuvole saranno meno dense ad eccezione dei rovesci che si verificheranno in Toscana. Durante la nottata ci saranno piogge sparse su Umbria e Lazio.
Stabilità nel Sud e sulle isole, dove il cielo sarà sereno durante tutta la giornata. Unica eccezione le piogge sulla Calabria Tirrenica nel corso della mattinata. Per la notte sono attese piogge sulle coste della Campania e Calabria. Le Temperature subiranno lievi cali fatta eccezione per la Sardegna, che seguirà un andamento contrario.
© Riproduzione riservata