Diminuiranno i temporali al Nord e si attenueranno le temperature al Sud. Una buona notizia che arriva oggi, direttamente da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Nella giornata odierna, al Nord arriverà una corrente di aria fresca e nel pomeriggio, raggiungerà anche il Centro Italia. Le piogge però non sono terminate, ci sarà qualche rovescio sui settori più settentrionali della Puglia. Non sono da escludere altre grandinate dovute alle forti raffiche di vento che raggiungeranno i 120-130 km/h.
Finalmente il Sud sarà libero dalla grande morsa del caldo africano, con temperature che caleranno fino a 13°C rispetto a quelle di martedì, sempre grazie ai venti provenienti dal Nord. In conclusione, sarà possibile tornare a respirare.
Leggi Anche
Il meteo di domani e dopodomani
Belle giornate e temperature in calo. In particolare, giovedì 27 luglio e venerdì 28, il meteo sarà clemente sulla penisola italiana e la maggiore stabilità atmosferica riporterà ad una pseudo-normalità, causa la crisi climatica, sia al Nord che al Sud Italia.
Le città da bollino rosso domani scenderanno a zero
Buone notizie dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore e gli effetti per la salute. Oggi sono ancora due le città da bollino rosso, Bari e Catania, ma, da domani, il numero scenderà a zero.
Temperature in calo anche ad Ancona, Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Roma, che passeranno dal colore rosso al giallo.
© Riproduzione riservata