Lulù Selassié accusata di stalking da Manuel Bortuzzo è stata condannata ad 1 anno e 8 mesi. Qualche mese fa era stata accusata dal nuotatore paraolimpico ed oggi è arrivata la condanna per rito abbreviato. I due si erano conosciuti ed innamorati al Grande Fratello Vip. Dopo una storia durata qualche mese, pare che lui l’abbia lasciata ma che lei non si sia mai rassegnata, arrivando a seguire l’ex dappertutto, anche a Londra, dove si allenava.
Dopo la denuncia da parte di Bortuzzo la 27enne ha avuto l’obbligo di distanza di sicurezza rispetto al suo ex e le è stato imposto anche il braccialetto elettronico. Pare anche che il nuotatore, per paura della propria incolumità, abbia dovuto modificare le proprie abitudini.
Leggi Anche
La condanna a Lulù Selassié dopo la denuncia di Manuel Bortuzzo
Sul capo di imputazione i pm hanno scritto che: “Lulù Selassié ha provocato uno stato di ansia e paura al suo ex Manuel Bortuzzo, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto da bloccarla e non sentirsi più libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione“.
Pochi mesi fa il nuotatore aveva spiegato che non avrebbe mai voluto denunciarla ma è stata una scelta dovuta. Clarissa Selassié invece ha sempre ribadito l’innocenza della sorella, rivelando che mai si sarebbe aspettata la denuncia da parte di Bortuzzo. Soprattutto ha confessato che nell’ultimo anno lui e Lulù si sarebbero frequentati in maniera segreta, in quanto Manuel non voleva far sapere “a determinate persone” della storia d’amore.
Il pm ha però dato ragione a Bortuzzo, dunque Lulù Selassié dovrà scontare una pena di 1 anno e 8 mesi, non si esclude, però, che i suoi legali faranno ricorso.
© Riproduzione riservata