Questa notte a Fondi, in provincia di Latina è avvenuto un incidente stradale fatale che probabilmente poteva essere evitato se solo il conducente non avesse assunto droga e alcol. La conseguenza della scelta sbagliata dell’uomo di mettersi alla guida è stato il decesso sul colpo della compagna. Il figlio della donna e la sorella dell’uomo, che si trovavano in macchina con la coppia, sono invece ricoverati in gravi condizioni in ospedale.
Latina, l’incidente a Fondi
Nella Volkswagen Golf, protagonista dell’incidente, viaggiavano la 24enne Mariagrazia Bedin, il compagno di 22 anni che guidava, il figlio di pochi mesi della donna e la sorella del conducente. L’incidente stradale è avvenuto in via di Santa Anastasia a Fondi. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura su cui viaggiavano i quattro sarebbe uscita fuori strada autonomamente, capovolgendosi diverse volte.
Leggi Anche
Dei quattro, solo la 24enne ha perso la vita, mentre il figlio neonato è stato trasportato in eliambulanza in gravi condizioni al Bambino Gesù di Roma e la sorella del conducente è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Terracina. L’uomo è stato invece portato in ospedale, dove gli sono stati fatti tutti gli esami necessari che hanno rivelato la presenza di alcol e droga nel suo corpo. È stato quindi posto agli arresti domiciliari su disposizione del sostituto procuratore di turno della procura della Repubblica di Latina. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Incidenti stradali dopo assunzione alcol e droga
Secondo i dati forniti da Carabinieri e Polizia stradale risulta che nel 2021, su un totale di 52.459 incidenti con lesioni, sono stati 5.085 quelli con almeno uno dei conducenti dei veicoli coinvolti in stato di ebbrezza e 1.676 quelli per i quali si è rilevato l’effetto di stupefacenti. Quindi il 9,7% e il 3,2% degli incidenti rilevati da Carabinieri e Polizia Stradale nel complesso, è correlato ad alcol e droga. Le vittime coinvolte in incidenti stradali legati alla guida in stato di ebbrezza nel 2021 sono state 63 e i feriti 5.602.
© Riproduzione riservata