A Lampedusa è stata una notte di terrore. Quarantaquattro migranti, fra cui 11 donne e 3 minori, sono stati salvati al largo dell’isola dopo che il barchino sul quale viaggiavano è affondato. Purtroppo risulta essere dispersa una bambina di appena 15 mesi.
Lampedusa: cosa è successo
Il barchino era salpato da Sfax in Tunisia e all’improvviso è colata a picco. I naufraghi sono rimasti aggrappati alle camere d’aria, per circa 10 minuti e subito é intervenuta la nave ong Mare go per issarli a bordo e trasbordati su una motovedetta della guardia costiera. I 44 sbarcati all’alba a Lampedusa fanno parte dei 620 approdati complessivamente sull’isola a partire dalla mezzanotte.
Leggi Anche
Nel naufragio una bambina di 15 mesi risulta essere dispersa. All’hotspot di contrada Imbriacola c’è la mamma che non si da pace. La donna, quando il barchino è affondato, a mezzanotte e mezza circa, non è riuscita a tenere stretta a se la piccola che è annegata. I 44 migranti raccontano di aver pagato mille euro a testa per la traversata che s’è mossa, puntando verso la Sicilia, utilizzando l’applicazione di un cellulare.
© Riproduzione riservata