Lacerenza ricoverato in ospedale: sospetto ictus per l’ex titolare della Gintoneria

L'uomo si trova a i domiciliari da inizio marzo in quanto indagato per presunta detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per sfruttamento della prostituzione, insieme a Stefania Nobile

3 Min di lettura

Davide Lacerenza, ex titolare della Gintoneria di Milano, è stato ricoverato in ospedale per un sospetto di ictus. La notizia, inizialmente circolata in ambienti giudiziari, è stata confermata dal legale del 60enne all’Ansa. Al momento, le informazioni su quanto avvenuto sono minime, ma sembrerebbe che il suo trasferimento in ospedale sia avvenuto a seguito di un malessere. Lacerenza sarebbe vigile e sarebbe riuscito a parlare con il suo legale.

L’uomo si trova a i domiciliari da inizio marzo in quanto indagato per presunta detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per sfruttamento della prostituzione, insieme a Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi e sua ex compagna.

Il caso della Gintoneria di Milano

Nobile e Lacerenza sono stati arrestati dal nucleo della Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza, all’interno di un’indagine gravitante intorno al locale milanese “La Gintoneria“, di proprietà del 60enne, e riguardante le ipotesi di reato di autoriciclaggio, favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione, spaccio e detenzione di droga. Il locale è stato sottoposto a sequestro e la Guardia di Finanza ha anche disposto la confisca di 900mila euro.

Secondo quanto emerso dalle indagini, sembrerebbe che le investigazioni sano partite a seguito dell’approfondimento di segnalazioni per operazioni sospette sull’ipotesi di auto riciclaggio. Nell’inchiesta, in totale, gli indagati sono cinque e comprendono anche due presunti spacciatori. Gli inquirenti ipotizzano, secondo quanto emerso dalle indagini, che all’interno del locale venissero offerte sostanze stupefacenti ai clienti.

Chi è Davide Lacerenza

Davide Lacerenza è nato a Milano ed ha abbandonato gli studi da giovane per dedicarsi all’attività di fruttivendolo. Sin da giovanissimo ha sempre inseguito il suo sogno di diventare gestore di un locale nei luoghi della movida di Milano. Inizia a farsi strada in questo settore divenendo gestore di vari locali, fino poi a diventare il proprietario del La Gintoneria. Nel frattempo intraprende una relazione con Stefania Nobile e il suo nome diviene sempre più famoso negli ambienti milanesi, anche grazie ani numerosi video pubblicati sui social in cui mostra le attività del suo locale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo