La Sicilia è in fiamme. Dopo gli incendi a Gratteri‚ Lascari, nella zona Rappulla, i roghi hanno raggiunto anche Cefalù.
Sicilia: i danni
In queste ore Palermo e Messina sono sotto la morsa delle fiamme. Ieri una donna è morta a Cefalù mentre cercava di salvare i suoi cavalli in una stalla e oltre 700 turisti sono stati evacuati dall’hotel Costa Verde. A Mazzaforno alcuni turisti ospiti di resort sono stati evacuati via mare. Gli incendi continuano a mietere vegetazione ed edifici. Ieri a Palermo è stato messo in allerta anche un palazzo all’interno del campus universitario.
Leggi Anche
Gli incendi in Sicilia
Nella morsa degli incedi anche Messina‚ a Sant’Agata di Militello, Tusa in contrada Caldara a Barcellona Pozzo di Gotto e, sempre nel Messinese, a Ficarra‚ in via Trieste in contrada Grenne. A Palermo e Misilmeri, in contrada Montagna Grande ad Altofonte in Contrada Torrettella a Belmonte Mezzagno, Gibilrossa, Campofelice di Roccella; Messina‚ Monforte San Giorgio e Cinisi e a Villagrazia di Carini, Partinico, Montelepre e Termini Inesere.
A Catania‚ Adrano – SS 284 Randazzo, mentre a Valledolmo sono in corso interventi in contrada Magazzinaccio. E’ scattato l’allerta 1 della Protezione civile regionale nelle zone di Palermo e Catania, invitando tutti i sindaci ad attivare le procedure previste dal piano comunale d’emergenza. A rischio anche Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa.
© Riproduzione riservata