Incidente sulla Pontina: 2 morti e 6 feriti, 3 sono gravi

L'incidente è avvenuto su una delle strade più insidiose d'Italia e la più pericolosa del Lazio, stando ai dati dell'Istat: nel 2022 si sono verificati 210 sinistri, con tre decessi e 325 persone ferite lungo la strada

Redazione
3 Min di lettura

Grave incidente in provincia di Latina, sulla SS148 Pontina, dove un 24enne e un 34enne hanno perso la vita durante la notte tra il 17 e il 18 gennaio. Altre 6 persone sono rimaste ferite e 3 sono gravi. L’auto in questione, riporta l’Ansa, si sarebbe ribaltata da sola finendo al centro della carreggiata e in seguito, sarebbe stata colpita da una Fiat Panda che sopraggiungeva in quel momento.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto alle 2:45 di notte sulla SS Pontina, all’altezza dell’uscita di Campoverde, in direzione Roma, nel territorio di Aprilia. Secondo una prima ricostruzione una Smart Forfour si sarebbe ribaltata in autonomia e poi, in un secondo momento, ci sarebbe stato lo schianto tra l’auto capovolta e la Fiat Panda. L’urto è stato violento e hanno perso la vita 2 giovani (non è certo se prima o dopo l’impatto con l’altra auto) e altre 6 persone sono rimaste ferite.

I corpi dei due ragazzi di 24 e 34 anni sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Tre dei sei feriti, invece, sono in condizioni gravi, trasportati in codice rosso negli ospedali di Latina, Aprilia e Anzio-Nettuno. Ad indagare sulla dinamica del sinistro la Polizia Stradale di Latina, intervenuta con una pattuglia del Distaccamento di Aprilia sul posto. Insieme, sono arrivati sul luogo anche i paramedici del 118 e l’Anas che, insieme alle forze dell’ordine, hanno gestito il traffico al fine di consentire il ripristino della normale viabilità “nel più breve tempo possibile“.

La pontina, la strada più pericolosa del Lazio

Altra tragedia sulla strada più pericolosa del Lazio. La pontina si è conquistata questo primato visto che, stando ai dati dall’Istituto nazionale di statistica (Istat), è quella con più incidenti nella Regione. Nel 2022, si sono verificati 210 sinistri, con tre decessi e 325 persone ferite lungo il percorso, che con 109 chilometri di carreggiata collega Roma e Terracina: un ferito ogni 300 metri e uno scontro ogni 500 metri. Inoltre, è considerata anche una delle arterie più pericolose d’Italia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo