Addio a Ilaria Iacoboni, voce di Radio Capital

La giornalista e conduttrice di Radio Capital è venuta a mancare a 49 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore

2 Min di lettura

Il mondo dell’informazione piange la scomparsa di Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice radiofonica di Radio Capital. Si è spenta a Roma all’età di 49 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore. La notizia della sua morte è arrivata nella mattina del 18 febbraio, lasciando un grande vuoto tra colleghi, amici e ascoltatori.

Nata a Napoli, Iacoboni si era trasferita a Roma per gli studi universitari, laureandosi a La Sapienza. La sua carriera giornalistica è stata lunga e variegata, spaziando tra radio, televisione e carta stampata. Ha lavorato per La Repubblica TV e, come riportato sul suo profilo Facebook, anche in RAI. Dopo una parentesi a RDS, nel 2001 è approdata a Radio Capital, dove è diventata una delle voci più amate dell’emittente. Qui ha partecipato a programmi di rilievo, tra cui TG Zero, lavorando al fianco di Vittorio Zucconi, Edoardo Buffoni e, in passato, anche Michela Murgia.

Ilaria Iacoboni, una vita per l’informazione: i messaggi di cordoglio

Oltre alla sua carriera professionale, Ilaria Iacoboni era anche sorella di Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa. A seguito della sua dipartita, la donna lascia il compagno Marco e il figlio Tazio.

Nell’ultimo post sul profilo Instagram di Ilaria, risalente al 4 giugno 2024, sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio. Non solo per il suo nucleo familiare, ma anche per i colleghi della radio.

A tal proposito è stato scritto tra i commenti: “La sua voce con una bellissima inflessione partenopea mi mancherà. Un abbraccio alla famiglia di Radio Capital e alla sua famiglia tutta“. E ancora: “Che terribile perdita. Condoglianze a tutta la redazione e alla famiglia“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo