Tempesta di grandine quella che nella serata di ieri, 19 luglio, ha colpito Padova. Pepite di ghiaccio grandi come limoni sono piovuti all’improvviso in strada e sui balconi, provocando ingenti danni ad auto, finestre, persiane e vetri delle terrazze.
Grandine a Padova: i danni
Il cambiamento climatico è evidente e la grandine di ieri ne è la prova. In venti minuti, attorno alle 20:30, il cielo è diventato nero, non riuscendo a contenere tuoni e fulmini. Sono caduti anche diversi alberi, tra via Bach e il parco Milcovich all’Arcella, mentre a Pontevigodarzere e in via del Plebiscito sono caduti in strada, senza però arrecare danni. In via Volturno un albero è precipitato su un auto. Poi in via Vigonovese, via Palesa e via Pizzolo.
Leggi Anche
Al Parco Morandi era in corso il festival del Catai, ma le strutture sono state divelte dal maltempo. Stessa cosa al Pedrocchi e nell’Alta padovana, dove sono stati registrati anche danni alle case e a molte auto. E’ ancora presto per la conta dei danni, ma in città sono già partite le verifiche.
© Riproduzione riservata