Fugatti contestato sotto la sede del Trentino in via della Scrofa: “Assassino” VIDEO

La sede della Regione Trentino in via della Scrofa a Roma è stata presa di mira per un blitz contro il presidente Fugatti. L'operazione Artiglio si anima al grido: "Assassino"

Redazione
2 Min di lettura

L’associazione Animalisti Italiani ha organizzato l’operazione Artiglio: un blitz contro il presidente della Regione del Trentino, Maurizio Fugatti. A due passi dal Senato, in via della Scrofa a Roma, è stata presa di mira la sede della Regione.

animalisti
Fugatti contestato sotto la sede del Trentino in via della Scrofa: "Assassino" VIDEO 4

Gli animalisti si sono riuniti davanti la porta d’ingresso del palazzo con cartelloni, catene e guanti sporchi di sangue al grido: “Fugatti assassino“, “Fugatti sporco criminale, giù le mani da tutti gli animali“.

Animalisti contro Fugatti: il blitz

Il blitz vuole evidenziare le condizioni in cui sono tenuti gli orsi vittime della scarsa attenzione delle autorità competenti. Gli attivisti documentano con prove fotografiche e cartelli le condizioni di sovraffollamento, cibo inadeguato e violenza a cui sono sottoposti gli animali continuamente uccisi a causa di ordinanze senza criterio volute dal presidente Fugatti. Gli attivisti affermano: “Bisogna agire subito non ci fermeremo fino a quando non avremmo un tavolo di confronto“.

Maurizio Spinucci dell’associazione Animalisti Italiani afferma: “Fugatti vuole continuare sulla scia di quello che già ha fatto. Ha fatto uccidere un orso. Ormai li chiamano con le sigle ma hanno gli stessi nostri diritti. Vivono su questo nostro pianeta. Dobbiamo trovare una convivenza pacifica con loro.

blitz fugatti
Fugatti contestato sotto la sede del Trentino in via della Scrofa: "Assassino" VIDEO 5

E’ un assassino: alla pari di uno che ammazza una persona. Peggio, perché uccidere un essere innocente come sono gli orsi e i lupi. Li avete conosciuti i lupi, scappano quando vedono le persone. Sono costretti a vivere di notte non hanno più habitat. Abbiamo antropizzato tutto il pianeta come il polo nord per fare le trivelle Siamo una vergogna, la rovina del pianeta. Siamo immagine e somiglianza del demonio” conclude.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo