Frosinone, lite per auto parcheggiata male finisce in tragedia: ucciso vicino di casa

Secondo le indagini delle autorità la vittima era un uomo di 75 anni. La lite partita da un contenzioso che durava da tempo

Redazione
2 Min di lettura

La vicenda accaduta a Veroli, in provincia di Frosinone, ha dell’assurdo. Un uomo avrebbe ostruito il passaggio con la propria auto attraverso il quale il vicino sarebbe dovuto passare con la sua macchina per andare a casa. Tra i due sarebbe avvenuta lite senza precedenti che è sfociata in omicidio.

Frosinone: le dinamiche

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Frosinone si tratterebbe di una sparatoria mortale. La vittima è un pensionato di 75 anni, Silvio Scaccia, mentre è rimasto ferito in maniera molto grave il figlio Mariano Scaccia di 47 anni, avvocato del Foro di Frosinone. A fare fuoco è stato un loro vicino di casa, Alessandro Dell’Uomo, di 40 anni. Dalle prime testimonianze raccolte, la lite sarebbe esplosa all’alba quando il vicino che fa la guardia giurata stava rincasando al termine del turno di notte e ha trovato la strada di passaggio verso la sua abitazione bloccata dalle auto degli Scaccia.

Da quel momento è partita un’accesa discussione. Al culmine del litigio ci sono stati i colpi di pistola e la fuga di Alessandro Dell’Uomo. Il 40enne ha avvisato il suo avvocato Tony Ceccarelli e si è consegnato nella caserma dei carabinieri di Frosinone, mettendosi a disposizione degli inquirenti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo