Frascati, lite tra giovanissimi: 16enne accoltellato in strada, arrestato un 15enne

Una prima ricostruzione degli inquirenti vedrebbe il giovanissimo coinvolto in una lite con il suo aggressore. Il giovanissimo si trova in ospedale in gravissime condizioni

3 Min di lettura

Un ragazzino di soli 16 anni è finito in ospedale al culmine di quella che è apparsa agli inquirenti come una possibile lite tra gruppi rivali. Accoltellato al torace, il minore è stato immediatamente soccorso e trasportato al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove ha ricevuto tutte le cure e gli interventi medici a lui necessari. Il giovane sarebbe in pericolo di vita. Il ferimento è avvenuto a Frascati, poco lontano da Roma, in una popolare piazza in cui sono soliti incontrarsi gruppi di giovanissimi.

Al momento le informazioni sul caso sono minime, ma sembrerebbe che un 15enne sia stato arrestato questa notte dalle forze dell’ordine in quanto sospettato di essere l’autore materiale dell’accoltellamento, come riporta Ansa. Sembrerebbe che il giovane abbia ammesso di aver colpito il 16enne e avrebbe aiutato le forze dell’ordine a trovare il coltello presumibilmente utilizzato. Una nuova violenza brutale tra giovanissimi, che riaccende i dibattiti sulla società attuale e che porta a chiedersi come sia possibile che adolescenti arrivino a compiere gesti così estremi, senza temere le eventuali conseguenze.

Frascati, la prima ricostruzione dell’accoltellamento

Sembrerebbe che il litigio sia avvenuto tra le 20:30 e le 21 di ieri in viale Annibal Caro, nel centro di Frascati, ovvero un luogo in cui sono presenti diversi locali e che nel fine settimana è frequentato da gruppi di giovanissimi. Il 16enne vittima dell’attacco sarebbe stato uno dei ragazzi che avrebbe deciso di trascorrere qui il suo sabato sera, probabilmente ignaro di ciò che gli sarebbe capitato.

Non vi sono certezze sulla dinamica dell’aggressione, ma sembrerebbe che il litigio sia scaturito tra i due giovanissimi per motivi futili. Gli inquirenti hanno già iniziato ad ascoltare le versioni dei coetanei della vittima e di altre persone che erano presenti in zona al momento dell’accoltellamento. Sembrerebbe che il ragazzo ferito si sia accorto troppo tardi che il 15enne potesse essere armato. La cugina del 16enne, presente al momento dell’aggressione, ha confermato che la vittima è stata colpita con un solo fendente al cuore.

Sul posto, subito dopo il ferimento, sono infatti giunte diverse volanti della polizia e dei carabinieri, impegnati a cercare di risolvere il caso ed individuare il presunto autore dell’aggressione.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo