Francesco Occhiuto, il figlio 30enne del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è deceduto nella notte all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Il giovane, dottorando in psicologia all’Università di Parma, era stato trasportato in codice rosso nella struttura ospedaliera, dopo essere precipitato dall’ottavo piano dell’abitazione in cui si trovava insieme ai genitori.
Al momento, sull’accaduto vige il massimo riserbo. Il pm della Procura di Cosenza, Mariangela Farro, ha dichiarato di voler valutare ogni aspetto della vicenda al fine di chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La comunità di Cosenza appare devastata dalla notizia, che si è diffusa tempestivamente tramite social e messaggi. In ospedale sono giunti in segno di solidarietà e vicinanza il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia, Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, e il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo.
Leggi Anche
Cosa sappiamo della morte di Francesco Occhiuto
Secondo quanto si apprende, il giovane sarebbe precipitato da una delle finestre dell’abitazione situata in viale Giacomo Mancini, in pieno centro. Immediato l’intervento dei soccorritori, che lo hanno stabilizzato sul posto e hanno poi proceduto al trasferimento all’ospedale di Cosenza.
Giunto nella struttura, le condizioni piuttosto gravi avrebbero spinto i medici a valutare l’intervento di un elisoccorso al fine di trasportare Occhiuto all’ospedale di Catanzaro. Proprio l’instabilità della sua salute avrebbe infine spinto i medici a rifiutare la chiamata e tentare le operazioni di rianimazione a Cosenza. Nonostante gli sforzi dei medici, Francesco Occhiuto è deceduto a causa dei gravi traumi riportati nella caduta.
La comunità di Catanzaro si è stretta intorno al dolore della famiglia e in poco tempo le piattaforme social sono state invase di messaggi di vicinanza e sostegno per i famigliari del 30enne, devastati da un incubo ad occhi aperti da cui purtroppo non è possibile risvegliarsi.
© Riproduzione riservata