Firenze, violento scontro auto-moto: morto il conducente di 43 anni

Erano in tre sulla moto e procedevano contromano a velocità elevata su via Gioberti all'incrocio con via del Ghirlandaio. Uno è riuscito a scappare, gli altri due sono piantonati in ospedale

2 Min di lettura

Durante la notte appena trascorsa, a Firenze, è avvenuto un violento sconto tra un’auto e una moto. L’urto con il veicolo a due ruote è stato così forte che l’automobile si è ribaltata e il conducente di 43 anni è morto sul colpo. I due che hanno investito con la moto l’uomo di mezza età sono gravemente feriti, il terzo è riuscito a scappare. Questa la notizia riportata da La Repubblica.

Firenze, la dinamica dei fatti

L’incidente è avvenuto in via Gioberti all’incrocio con via del Ghirlandaio a Firenze. Una moto Bmw rubata stava procedendo contromano e ad alta velocità sulla via. A bordo c’erano 3 persone che si sono schiantate contro il conducente di mezza età uccidendolo. L’impatto è stato così violento che l’auto, la Fiat Panda si è ribaltata.

I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere il 43enne intrappolato nella Fiat Panda, ma non c’è stato nulla da fare. Alzando i cuscini di sollevamento della vettura per aiutare l’uomo ad uscire hanno visto che era morto. A confermare l’ora del decesso i medici del 118 che erano sul luogo.

Le condizioni di salute dei ladri della moto Bmw

Sono rimasti feriti nell’impatto anche due delle tre persone che si trovavano a bordo del veicolo a due ruote, la moto Bmw. Sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso di Careggi, il 24enne in codice rosso mentre il 43enne in codice giallo. Il terzo passeggero della moto, un minorenne, è riuscito a scappare. Al momento i due sono piantonati in ospedale, dove saranno sottoposti ai controlli dell’alcol test e del droga-test.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo