Firenze, scomparsa bambina di 5 anni: le ricerche sono ancora in corso

Red
2 Min di lettura

A Firenze da ieri si sono perse le tracce della bambina Kata. Stava giocando nel cortile dell’hotel Astor

Firenze nel panico: una bambina di 5 anni è scomparsa da ieri, intorno le 13. L’ultimo avvistamento è stato alle 13: la bambina stava giocando con alcuni coetanei nel cortile dell’hotel Astor, una struttura occupata alla periferia della città dove risiede la famiglia.

Le ricerche in corso a Firenze

Sono andate avanti tutta la notte e ancora stamattina a Firenze le ricerche di della piccola Kata. Sono stati attivati 2 diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari Vab della città metropolitana di Firenze, una del Centro Cinofili Carabinieri di Firenze. Queste due unità, già nell’immediatezza conseguente alla denuncia, hanno setacciato per tutta la notte grossa porzione dell’area urbana in cui ricade lo stabile, con esiti negativi.

Sono stati anche attivati i vigili del fuoco che hanno perlustrato l’argine di un torrente vicino, il Mugnone, con esito negativo. Alle indagini, condotte dai carabinieri, partecipano la stazione di Santa Maria novella, il nucleo operativo e il nucleo investigativo. 

La piccola Kata

La piccola si chiama Cataleya Alvarez, conosciuta semplicemente con il soprannome di Kata. Ha i capelli e gli occhi scuri. Indossava dei pantaloncini lunghi rosa quando è scomparsa. La famiglia ha cercato con il cuore in gola, ma non è riuscita a trovarla.

Sulle tracce della piccola si è messa anche la vasta comunità peruviana e sudamericana di Firenze. Tramite il tam tam su whatsapp e gli altri social network diverse persone sono scese in strada. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo