Fedez stamattina nelle sue storie Instagram ha spiegato di essere stato ospite di AspettandoVivaRai2 a sua insaputa: “Mi sono svegliato stamattina e sono su tutti i giornali, il problema è che io dormivo”. Durante una serie di dirette social per promuovere la nuova stagione del programma, infatti, Fiorello ha organizzato un’altra delle sue gag. Una telefonata all’artista milanese in cui annunciava di aver ricevuto la proposta di direzione musicale del Festival di Sanremo, offerta che il rapper si dichiarava pronto ad accettare. Da quel momento ha avuto inizio un tam-tam mediatico che ha portato la faccia del cantante su quasi tutte le prime pagine dei giornali italiani.
Su X (ex Twitter) arriva la richiesta di Fedez ai giornalisti di pubblicare una smentita alla notizia, che “non fa più dormire la nonna di Fedez“. Un sogno per l’anziana signora, che però purtroppo non si realizzerà presto.
Leggi Anche
L’incredulità di Fedez
“Mi ha chiamato anche mia nonna”, questa una delle caption pubblicate da Federico Lucia, in arte Fedez, sulle sue storie Instagram. La frase accompagna lo screen della notizia di Repubblica, riguardante la possibile direzione musicale di Sanremo per l’artista.
“Ma che roba assurda è? Ma sembravo io, è un tipo che parla come me raga”, così stamattina Fedez è apparso divertito sulle sue storie Instagram, mentre cercava di capire cosa fosse successo. Presente anche la sua assistente che commentava l’accaduto fuori dall’inquadratura.
Qualche minuto dopo arriva la spiegazione dell’accaduto, raccontata con ilarità dal rapper: “Comunque cosa è successo, quel pirla di Fiorello che ho appena sentito ha fatto finta che fossi io al telefono ma non ero io. Non era intelligenza artificiale ma un tipo che parlava come me ma non per imitarmi, parla come me normalmente”.
Poi, per concludere in bellezza questi attimi di divertimento, Fedez decide di pubblicare un fotomontaggio in cui Amadeus, intento a dirigere Sanremo, ha la faccia del rapper milanese. L’immagine è accompagnata dal commento: “Mi sono svegliato così“. Una scenetta simpatica che ha divertito immensamente Fedez, ed anche un po’ la Rai.
Fiorello e l’inizio spumeggiante di Viva Rai2
In AspettandoVivaRai2, durante la diretta riguardante Fedez, è anche apparso Roberto Sergio, Ad della Rai, che ironicamente si è mostrato preoccupato per la volontà del cantante di tornare in Rai.
I rapporti tra l’artista e la Rai sono diventati tesi nel 2021 dopo le accuse di Fedez che criticava l’azienda per aver sottoposto ad approvazione il suo intervento al Concertone del Primo Maggio. Da quel momento lo scambio di querele tra i due non sembrava avere fine e molte delle ospitate del cantante in programmi Rai sono saltate. L’ultimo colpo per una Rai, già in difficoltà, è l’annuncio della partecipazione di Fedez al nuovo Che tempo che fa, ora targato Discovery.
La speranza è che la nuova stagione del programma di Fiorello, in partenza il 6 novembre, riporti gli ascolti Rai ai livelli sperati e che sia la fine del periodo buio che sta attraversando la televisione pubblica. Per ora le anticipazioni del programma sulla piattaforma RaiPlay, fanno sperare per il meglio, con 800 mila visualizzazioni, il 13% in più rispetto all’edizione dell’anno precedente.
Per ora, però, Fiorello continua a divertirsi e poche ore fa ha pubblicato sui profili di VivaRai2 un video in cui conferma la finta telefonata a Fedez e dove incoraggia giornalisti e cittadini a non fidarsi di quello che si vede o si sente sui social, ma di cercare sempre di verificare ciò che si pubblica. Il video si conclude con l’esortazione alla Rai di prendere in considerazione Fedez come direttore artistico. Citato anche Amadeus, che sembrerebbe entusiasta dell’idea, almeno secondo le parole di Fiorello.
© Riproduzione riservata