Ferragosto, necessità di fare spesa? Ecco i supermercati aperti oggi

A Ferragosto è difficile trovare supermercati aperti per fare spesa, ma fortunatamente alcune grandi catene garantiscono l'apertura anche in una giornata di festa come questa

4 Min di lettura

A Ferragosto siamo tutti impegnati a festeggiare l’estate in santa pace, ma è possibile che molti di noi abbiano dimenticato di fare spesa e che non si stiano proprio rilassando senza pensieri. Nonostante la maggior parte dei supermercati decidano di chiudere, non temete, ci sono alcune grandi catene che ci fanno il favore di restare aperte, salvando la nostra giornata di festa.

Oltre ai piccoli negozietti dei centri storici e dei luoghi marittimi, bar, gelaterie e ristoranti, anche alcuni supermercati sono aperti, e il consiglio è sempre quello di consultare le pagine web e social per informazioni relative agli orari di Ferragosto.

Ferragosto, supermercati aperti
Ferragosto, supermercati aperti

Ferragosto le catene aperte

La Conad ha deciso di restare aperta anche oggi 15 agosto confermando sul sito ufficiale di voler garantire “l’accesso ai nostri supermercati in tutta Italia. Da Milano a Napoli, da Torino a Bari fino a Catania, i supermercati Conad saranno aperti per rendere il tuo Ferragosto ancora più speciale. Abbiamo pianificato con attenzione le aperture per assicurarti prodotti freschi e offerte esclusive in questo giorno festivo”. L’invito della grande catena è comunque quello di consultare sul sito quali supermercati resteranno aperti.

La Coop non ha specificato sul sito generale se in questa giornata di festa resterà aperta, ma ogni supermercato del gruppo dà informazioni precise sulla propria pagina online. Comunque la maggior parte saranno chiusi, come sempre durante le feste, e lo stesso vale per i supermercati Unicoop.

Esselunga manterrà i suoi negozi per lo più aperti: a Roma lo store di viale Palmiro Togliatti sarà aperto dalle 8 alle 20 e lo stesso faranno i negozi LaEsse in via Tomacelli e via Cola di Rienzo. A Milano e in gran parte d’Italia molti supermercati faranno l’orario ridotto dalle 8.30 alle 14.

Carrefour sarà aperto negli Iper Store di Milano Fiori ad Assago, ma anche nei negozi in via Moscova tra le 9 e le 14 e le 16 e le 20. A Roma saranno aperti i negozi in via delle Fornaci, via Alesia e via Monticelli. Stesso orario per il supermercato di Calenzano a Firenze, mentre quello di via Marconi farà gli orari 09.00-13.30 e 16.30-20.00.

I supermercati Lidl saranno aperti ma con orari variabili. A Roma il negozio a via della Magliana sarà aperto dalle 8 alle 21.30, quello di Via della Lega Lombarda aprirà alle 8.30 e chiuderà alle 21.30, così come quello in via Casilina 930, mentre il supermercato Lidl di via Tiburtina 986 sarà aperto dalle 9.00 alle 20.30. A Milano lo store di via Polidoro da Caravaggio sarà aperto dalle 8.00 alle 19.00, mentre quello di Viale Ergisto Bezzi farà 8.00-20.00. 

I negozi Pam Panorama, Crai e Despar non hanno dato indicazioni su eventuali aperture a Ferragosto. I negozi Famila invece saranno aperti in tante città italiane: Trieste, Udine, Gorizia, Mantova, Brescia, Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi, Varese, Cremona, Lecco, Pavia, Como, Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Lecce, Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Taranto, Alessandria, Novara, Biella, Vercelli, Torino, Verbano Cusio Ossola, Campobasso, Ancona, Pesaro e Urbino, Verona, Vicenza, Caserta, Salerno e Napoli. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo