L’Italia, è una delle mete più apprezzate dagli stranieri ma anche dagli stessi italiani, anche se, giustamente, anche loro hanno bisogno ogni tanto di cambiare aria. Proprio per questo motivo per Ferragosto l’aeroporto di Fiumicino è pieno di persone che vanno e vengono: stranieri che arrivano, italiani che partono.
Si stima che, grazie al ponte dell’Assunzione di Maria, ogni giorno, allo scalo romano, ci sia un transito giornaliero di 150 mila viaggiatori, tra partenze e arrivi. Intanto, il Terminal 1 e 3 sono pieni di passeggeri fin dalle prime luci dell’alba.
Leggi Anche
Le mete più amate dagli italiani a Ferragosto
Agli italiani piace l’Italia e lo confermato le mete più gettonatate: boom di voli per la Sardegna, Puglia e Sicilia. In seconda posizione troviamo, rimanendo sempre nel Mediterraneo, le isole greche e le Baleari.
Per gli abitanti dello stivale che invece vogliono fare un viaggio diverso e all’insegna della cultura le Capitali europee vanno per la magione. Amatissime le crociere sul Danubio e il Reno. Infine, pochi coraggiosi hanno deciso di prendere un aereo che li porti nelle mete più lontane ed esotiche del globo.
© Riproduzione riservata