Oggi è arrivata l’assoluzione per Fabrizio Corona all’accusa di tentata estorsione con un video intimo. I fatti risalgono al 2021 e a denunciarlo è stata una donna con cui l’ex re dei paparazzi aveva avuto una frequentazione.
Inizialmente, dati anche i precedenti penali, erano stati chiesti un anno e 8 mesi, ma ora il giudice Mario Morra del Tribunale di Milano ha stabilito che non vi è reato.
Leggi Anche
Cos’era successo nel 2021 tra Fabrizio Corona e la donna che lo ha denunciato
Nel 2021 questa donna aveva pubblicato un libro con l’aiuto di Fabrizio Corona, ma le vendite non sono andate come sperato. A quel punto lei avrebbe minacciato di denunciarlo. A ciò lui avrebbe replicato minacciando nuovamente la donna di diffondere un suo video intimo, girato mentre stavano insieme. Ciò ha portato lei a decidere di sporgere denuncia contro l’ex re dei paparazzi, ma con scarsi risultati.
La 30enne di Lodi, come prova aveva anche portato una chat che però sembra essere un falso, infatti ora verrà avviata un’inchiesta per capire se si tratta di un caso di “frode processuale“.
Inizialmente il pm aveva chiesto una pena di un anno e 8 mesi per Corona, dato anche i precedenti penali, ma ora il giudice Morra ha stabilito che “i fatti non sussistono“.
La reazione di Fabrizio Corona
Ivano Chiesa, avvocato di Fabrizio Corona, ha spiegato che sicuramente il suo assistito sarà sollevato ma ha anche voluto sottolineare che queste cause contro di lui sono inutili: “Fabrizio sarà felice. Però sarebbe il caso, quando ci sono notizie di reato così, di lasciar perdere“.
© Riproduzione riservata