Emily in Paris, l’amata serie Netflix non è benvenuta a Parigi  

Le riprese della 4° stagione di Emily in Paris hanno scatenato l’ira degli abitanti dei quartieri in cui si sta girando la serie. Per gli abitanti i turisti avrebbero una visione troppo distorta della capitale e atteggiamenti troppo irrispettosi

Redazione
2 Min di lettura

A pochi giorni dall’inizio delle riprese della 4° stagione di Emily in Paris, annunciato da una entusiasta Lily Collins con un ironico post su Instagram, a Parigi nelle ultime ore si è scatenata una bufera contro la celebre serie Netflix.

Emily in Paris, la protesta per le strade parigine

A scatenare la protesta contro l’amato show sarebbe stato principalmente l’afflusso di turisti nei luoghi della capitale francese in cui sono avvenute le riprese. I residenti negli ultimi anni si sono infatti lamentati della presenza di sempre più visitatori in quartieri e vie un tempo “isolate” o comunque poco conosciute della città. Ma a scatenare l’ira degli abitanti è stato, però, soprattutto l’atteggiamento dei turisti, i quali, oltre ad una visione di Parigi e della Francia in generale stereotipata e idilliaca – che potrebbe sfociare nella cosiddetta “Sindrome di Parigi” nel caso in cui si rendessero conto che la realtà è ben diversa dall’immagine che si erano creati nella loro mente –, hanno un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei luoghi che stanno visitando.

eip 101 unit 00372r scaled 1
I set di Emily in Paris diventano luoghi di protesta contro la serie

Nei luoghi colpiti dalla popolarità della serie, secondo quanto riportato da Mail Online e da Nme, sono comparse scritte che riportano epiteti tutt’altro che carini verso lo show e la sua protagonista. Ad esempio, sulla serranda dei negozi situati nella piazza in cui si trova la casa di Emily Cooper, nel quartiere latino, sono apparse scritte che recitano: “Parigi Sud non è vostra”, “Emily non è la benvenuta” e altri graffiti dai toni più offensivi.  

Insomma, i cittadini dei quartieri interessati dalle riprese sembrano non apprezzare molto la notorietà che la serie ha dato loro tanto da considerarla come “una vicina invadente”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo